Domande e risposte sul conferimento dei rifiuti: alcuni utenti si sono rivolti al numero WhatsApp di Sea Risorse (335 7192666) per chiedere chiarimenti sulle modalità di smaltimento dei vari tipi di polistirolo che possono trovarsi a gettare via.

Il polistirolo delle vaschette alimentari, con cui più frequentemente si ha a che fare, deve essere conferito nei bidoni gialli o, per le zone coperte da porta a porta, esposto nei sacchetti insieme alla plastica.

Le barre e i gusci da imballaggio, le cassette e gli imballaggi in genere, pur che di polistirolo, vanno nel rur (bidoncino o cassonetto grigio, indifferenziato).

I pannelli di polistirolo, se in piccola quantità vanno portati al centro di raccolta di vietta dei Comparini (Viareggio), se in grande quantità vengono ritirati a domicilio: per concordare data, luogo e modalità è necessario chiamare il numero verde del centralino 800.434.509.

Per dubbi sul conferimento dei materiali, è disponibile sul sito di Sea Risorse un motore di ricerca per materiale e tipo di raccolta attivo nelle diverse zone: il buttabolario.

Un’altra richiesta frequente riguarda il ritiro dei kit di bidoncini per la differenziata, su Viareggio e Lido: il prossimo giorno utile per ritirarli è mercoledì prossimo, 24 agosto, dalle 9 alle 12 al capannone di Sea Risorse in vietta dei Comparini.

(Visitato 791 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polistirolo sea risorse

ultimo aggiornamento: 19-08-2016


Nuovo intervento contro il bruco americano

Aumentano i ritiri di ingombranti, ma l’abbandono resta un problema